Molti colleghi della specialità forestale chiedono, con veemente insistenza, cosa accadrà dal prossimo primo giugno, data che sancirebbe il cambio di nomenclatura delle Stazioni in Nuclei con relativa apertura a molteplici scenari in ordine alla mobilità, soprattutto per quanto concerne il ruolo marescialli.
La notizia di cui sopra, che oramai ha assunto proporzioni ingestibili per il relativo tam tam che ne è conseguito, nascerebbe da informazioni rese da dirigenti sindacali appartenenti ad APCSM i cui segretari generali sono anche delegati Co.Ce.R. e sta creando un diffusissimo malessere fra i militari per le incertezze che ne derivano.
Se quanto sopra descritto corrispondesse a verità, verrebbe inequivocabilmente sancito che molte notizie di interesse del personale sono di appannaggio delle sole APCSM con al proprio interno delegati Co.Ce.R. che non perdono occasione per strumentalizzare la veste di delegato ai fini sindacali.
Per quanto sopra si chiede di conoscere se veramente da giugno avverrà il cambio di nomenclatura delle Stazioni forestali e, nel caso, sapere le modalità operative e i relativi risvolti che andranno ad incidere sui militari interessati.