Si sollecita l’emissione del “Ge.Tra. Forestale” evidenziando che da oltre un mese è già stato emanato il Ge.Tra. annuale per il Ruolo Normale, oltre a molteplici interpellanze per specifici reparti.
La specialità Forestale continua ad essere trattata come la Cenerentola dell’Arma anche nella gestione della mobilità, riservandole ogni anno l’ultimo posto in ordine ai tempi relativi alla trattazione.
Si coglie l’occasione per evidenziare che in assenza di rivisitazione concreta delle regole sulla mobilità forestale, oltre a limitare in maniera imbarazzante le legittime aspirazioni dei militari appartenenti alla specialità, non troveranno soddisfazione nemmeno procedure già espletate che per ultimarsi attendono, alcune da anni, adeguato avvicendamento.
Una situazione che, se lasciata invariata, è destinata ad alimentare sconforto fra chi anela un trasferimento, oltre a generare una mole improba di lavoro a fronte di pochissimi movimenti, come facilmente desumibile dalle procedure dei precedenti anni.