ASSO.MIL. nasce dalle ceneri dei sindacati forestali con l’ambizione di usare l’esperienza sindacale maturata in una forza di polizia ad ordinamento civile per rendere i diritti strappati dalla militarizzazione coatta a tutti i forestali, oggi carabinieri, e estenderli prima a tutta l’Arma e poi a tutte le Forze Armate.

La squadra che compone ASSO.MIL., a chiara trazione forestale, sarà una garanzia per i provenienti dal disciolto Corpo forestale dello Stato ed una risorsa per chi vorrà ammodernare amministrazioni anacronistiche nella società moderna.

L’iscrizione ad ASSO.MIL. avviene mediante apposita modulistica, tramite la quale saranno raccolti i dati necessari all’individuazione univoca dell’aderente all’associazione sindacale.

L’iscrizione ad ASSO.MIL. ha durata annuale e si rinnova tacitamente allo scadere dell’anno solare, prevede una quota associativa annuale ripartita su 12 mensilità e comporta la trattenuta dello 0.30% del trattamento economico fondamentale.

Si precisa che l’iscrizione sindacale è anonima e non ci sono obblighi di comunicazione all’Amministrazione di appartenenza.